Ultima modifica: 31 Maggio 2022
Liceo Paolo Sarpi > Matematica e FISICA

Matematica e FISICA

In questa sezione è possibile accedere a diversi elaborati di matematica e fisica realizzati dagli studenti; i lavori sono relativi ad approfondimenti svolti individualmente o in gruppo su temi proposti dall’insegnante e scelti dagli allievi. La correttezza dei contenuti è stata verificata dall’insegnante, ma la loro elaborazione ed esposizione è esclusivo frutto dell’intelligenza e della creatività degli studenti; gli elaborati pubblicati non sono stati ritoccati dall’insegnante.

Noemi Pagani (3A) – Interpolazione polinomiale: i polinomi di Lagrange

Francesco Fortini e Federico Manzoni (5F) – Archimede e la misura del cerchio

Giulia Lotti e Carlotta Pavone (5A) – Il dipolo elettrico

Laura Pagliari e Martina Sorri (3A) – I FRATTALI