Ultima modifica: 5 Maggio 2023

Agòn

Agòn Polymathéias X edizione

X edizione dell’Agòn Polymathèias
La prova nazionale, riservata agli studenti del quarto e quinto anno, si svolgerà lunedì 3 aprile 2023 alle ore 11. Il tema prescelto è “Storia mitica e mito storico: le interferenze tra mito e storia nella cultura e nella letteratura greca”.
La prova destinata agli studenti interni delle classi seconde avrà luogo venerdì 28 aprile dalle ore 11.
GRADUATORIA
I posto: elaborato n. 29 Stefano PITOZZI, liceo classico ARNALDO di Brescia
II posto: elaborato n. 24, Danilo PICA, liceo classico DANTE ALIGHIERI di Ravenna
III posto: elaborato n. 4, Matteo TREVISAN, Centro salesiano DON BOSCO di Treviglio.
La premiazione della decima edizione dell’Agòn Plymathéias si terrà sabato 6 maggio in Aula Magna dalle ore 11 alle ore 12, al termine di una lezione tenuta dal Prof. Zanetto dal titolo “Archiloco di Paro tra mito e storia”.