5E
Rivisitazione creativa delle letteratura Inglese e Americana del 1800 e 1900
Gli alunni di 5E hanno reinterpretato alcuni momenti della letteratura Inglese e Americana. Gli elaborati non sono stati ritoccati in nessun modo, sono frutto della creatività, della personalità e delle capacità di ognuno di loro. Con queste creazioni hanno dimostrato di aver capito e interiorizzato i contenuti in modo tale da poterli ricreare sotto un altro “formato”.
The Daily News: una pagina di giornale dedicata al famoso scrittore Charles Dickens.
Disegno e testo di Martina Saglietto
I hear America singing. Reinterpretazione della poesia di Walt Whitman eseguita con caricature disegnate e dipinte a mano.
Progetto e disegni di Margherita Nè Allegra
I hear America singing, video. Reinterpretazione della poesia di Walt Whitman dando vita a tutti i personaggi della poesia
Creato e interpretato da Samuele Sapio
Vogue on Wilde: Stile e bellezza descritte da Oscar Wilde nella rivista più prestigiosa e autorevole del mondo della moda.
Creato e realizzato da Claudia Quarta
Daffodils (reverse). Prendendo spunto dalla poesia di Wordsworth ne cambia il punto di vista, ora non sono più i fiori ad essere guardati e ammirati, ma sono loro i protagonisti e i poeti.
Scritto da Arianna Vitali
Can I Give Me Life: Poesia scritta dal punto di vista del Dott. Frankenstein che parla della creazione della vita.
Scritto da Paolo Raimondi
Eveline illustrated. La short story Eveline tratta da The Dubliners di J. Joyce è stata riassunta e interamente illustrata a mano.
Riscritta e illustrata da Alice Capelli
Ulysses: esercizio di sperimentazione linguistica attraverso la tecnica del flusso di coscienza ispirandosi a James Joyce ma usando il pensiero dell’Ulisse di Omero
Scritto da Emma Scalvini
The Hollow Men: prendendo spunto dalla poesia di T.S. Eliot si è messo a confronto una New York vitale e cosmopolita, con una città distrutta e desolata a causa della guerra.
Creata da Michela Stefanelli