Ultima modifica: 6 Febbraio 2021
Liceo Paolo Sarpi > News > Circolari > Organizzazione della Giornata della Cogestione

Organizzazione della Giornata della Cogestione

Mercoledì 17 febbraio 2021 si terrà la giornata della Cogestione, deliberata dal collegio dei docenti nella seduta del 1° dicembre 2020. Si forniscono di seguito alcune indicazioni organizzative:

  • Tutte le classi si collegheranno da remoto, indipendentemente dal modello organizzativo vigente in quella data, poiché i protocolli anti-Covid non consentono alcuna forma di promiscuità tra classi di studenti diverse.
  • I relatori interni ed esterni, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti, saranno invece nelle aule assegnate; in ogni aula potranno essere presenti al massimo tre relatori, debitamente distanziati e con obbligo di indossare sempre la mascherina. I relatori esterni o anche quelli interni, qualora siano più di tre o nel caso in cui necessitino di particolari attrezzature, potranno svolgere l’attività da remoto.
  • Per la sola giornata della cogestione sarà in vigore l’orario delle lezioni già utilizzato in DAD al 100% (verrà inviato più avanti), che prevede per tutte le classi l’inizio delle lezioni alle ore 8,00.
  • Tutti i corsi saranno trasmessi dalla sede di Piazza Rosate. I docenti in servizio al seminario saranno a disposizione per sostituzioni in sede centrale.
  • Ore 8,00: gli studenti si collegano per la lezione in orario; il docente della prima ora procede alla verifica dei presenti per la propria classe, annotando sul registro elettronico le assenze.
  • Ore 8,15: gli studenti si collegheranno al corso assegnato, utilizzando i link che saranno successivamente inviati dai relatori di ogni corso.
  • Ore 8,30 – 10,30: prima tornata di corsi.
  • Ore 10,30 – 11,00: intervallo
  • Ore 11,00 – 13,00: seconda tornata di corsi. Termine delle lezioni.
  • I docenti, in servizio secondo l’orario allegato, avranno il compito di sorvegliare le aule

    indicate sull’orario stesso, verificando il rispetto dei protocolli sanitari da parte dei relatori.

  • Alcuni docenti saranno invece incaricati di presenziare come moderatori ad alcuni corsi individuati dalla commissione paritetica; questi docenti saranno sostituiti da docenti a

disposizione o le cui aule non sono utilizzate per i corsi (le sostituzioni saranno comunicate

successivamente tramite registro delle supplenze).

  • Durante l’intervallo i relatori non potranno uscire dalle aule.
  • La scelta dei corsi dovrà essere effettuata utilizzando questo MODULO.
  • Si invitano gli studenti a selezionare quattro preferenze, dalla più gradita, sulla base dei

    corsi di cogestione di seguito riportati.
    La giornata di cogestione sarà suddivisa in due turni. Ogni studente potrà partecipare a

due corsi differenti. Si prega di compilare il modulo entro la mezzanotte di lunedì 8 febbraio 2021, in quanto, per motivi organizzativi, martedì si procederà allo smistamento degli iscritti nei vari corsi. Gli studenti che non compileranno il questionario o inseriranno uno stesso corso in più preferenze, verranno smistati d’ufficio. È importante esprimere tutte e quattro le preferenze per poter partecipare a dei corsi graditi e evitare il rischio smistamento.

• L’assegnazione ai corsi stabilita dalla Commissione paritetica secondo le modalità sopra indicate è vincolante; il link è strettamente personale e non può essere condiviso con altri studenti; lo staff tecnico effettuerà controlli a campione sulle connessioni.

I relatori e i corsi organizzati nella cogestione 2021 sono consultabili nella circolare 187.




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi