Settimana di prevenzione dei tumori
La commissione Volontariato, di concerto con la Referente per l’educazione alla salute, prof.ssa Marta Martinalli, propone un’iniziativa di prevenzione dei tumori per la settimana dal 01 al 06 febbraio, in occasione della giornata mondiale contro il cancro.
Tra il 01 e il 05 febbraio saranno inviati a tutte le componenti della scuola, tramite la piattaforma gmail istituzionale, alcuni documenti informativi.
Il 05 febbraio, dalle 16.30 alle 17.30 e in modalità a distanza, si terrà un incontro informativo con la dott.ssa Roberta Mortarini, ricercatrice AIRC, e il dott. Carlo Alberto Tondini, direttore del reparto di oncologia medica dell’ASST Giovanni XXIII. Il link dell’incontro sarà condiviso qualche giorno prima. Si chiede di comunicare il proprio interessamento, e quindi la propria adesione, tramite il modulo reperibile al link https://forms.gle/jBbNmwcRRkMbptnp9 entro il 03 febbraio.
Data l’importanza del tema si invita a voler prendere visione del materiale e a partecipare all’incontro con gli esperti, che da un lato è occasione di approfondimento, dall’altro si inquadra come iniziativa di sensibilizzazione nell’ambito dell’educazione alla salute.
Si chiede a tutti di voler dare massima diffusione della presente comunicazione per favorire una partecipazione responsabile e costruttiva all’iniziativa.
Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi alla mail
francesco.caldarone@studenti.liceosarpi.bg.it .