Nuove modalità di accesso alla piattaforma e-learning per il recupero e il potenziamento della grammatica greca e latina
Si informano gli studenti che la gestione della piattaforma di e-learning di latino e greco, precedentemente affidata all’Università degli Studi di Bergamo, è ora di competenza del Liceo “P. Sarpi” ed è accessibile alla pagina web https://elearning.liceosarpi.bg.it/, attraverso il link posto, come in precedenza, sulla parte destra della home page del sito della scuola. Per questo motivo la vecchia password non è più valida. Gli studenti dal II al V anno potranno accedere con il vecchio user name (ext-nome.cognome), ma al primo accesso dovranno seguire la procedura guidata di recupero della password: occorre accedere alla pagina web elearning.liceosarpi.bg.it/login/ e cliccare su “Hai dimenticato lo username o la password?”, poi inserire il proprio username (ext-nome.cognome) o la mail del liceo (nome.cognome@studenti.liceosarpi.bg.it) e cliccare su “Cerca”. Arriverà quindi una mail nella casella di posta istituzionale con le istruzioni di accesso al portale e di reset della password.
Gli studenti del I anno, invece, inseriranno come user name il solo nome utente della casella di posta istituzionale (nome.cognome senza “@studenti.licesarpi.bg.it”). La password sarà scelta, anche in questo caso fin dal primo accesso, attraverso la procedura guidata di recupero password. Il sito e-learning verrà a breve presentato agli studenti delle classi I dai docenti responsabili, proff. Elena Mazzacchera e Alfredo Viscomi, al termine delle lezioni della mattinata. Seguirà una circolare in cui verranno indicate le date e l’ora degli incontri per le varie classi.