Ultima modifica: 9 Dicembre 2015
Liceo Paolo Sarpi > News > News > IL LICEO “PAOLO SARPI” VISTO DA EDUSCOPIO

IL LICEO “PAOLO SARPI” VISTO DA EDUSCOPIO

IL LICEO CLASSICO “PAOLO SARPI” VISTO DA EDUSCOPIO

Per il secondo anno la fondazione Agnelli, sul sito www.eduscopio.it,  pone a confronto le scuole secondarie di 2° grado d’Italia al fine di orientare le famiglie e gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado nella scelta della scuola superiore.
Il parametro utilizzato è l’indice FGA che tiene conto dell’esito combinato tra la media degli esami superati e dei crediti formativi accumulati al termine del primo anno di università di tutti gli studenti universitari aggregandoli rispetto alla scuola superiore di provenienza.
Il valore ottenuto dal nostro liceo (91,42 su 100)  è risultato il più alto tra tutte le scuole superiori nella provincia di Bergamo.
Colgo l’occasione per congratularmi con gli studenti, i docenti, i dirigenti scolastici che mi hanno preceduto, i genitori e tutti quanti a diverso titolo hanno concorso al raggiungimento di questo brillante risultato.
Il dirigente scolastico
Antonio Signori