Classi, aule, plessi, ingressi, uscite, spostamenti
Al fine di contenere il più possibile i rischi connessi alla pandemia da COVID-19, abbiamo predisposto una serie di soluzioni organizzative, che sono riportate nel Protocollo Sanitario che avete già ricevuto e che è comunque disponibile sul sito dell’istituto.
Riassumiamo per praticità alcune indicazioni relative all’abbinamento delle classi alle aule, agli ingressi/uscite e agli spostamenti all’interno dell’istituto:
– Quest’anno, al fine di garantire i distanziamenti previsti dalla normativa ed evitare sovrapposizioni, ogni classe sarà a collocata stabilmente per tutta la settimana nella medesima aula; non sono previste rotazioni nemmeno tra la sede e la succursale. All’esterno di ogni aula sarà affisso un cartello con riportato la classe a cui è destinata.
– Per ogni classe sono previsti sempre lo stesso ingresso e la stessa uscita, nonché specifici percorsi per raggiungere le aule.
– L’ingresso, sia per la sede sia per la succursale, può avvenire dalle 7,45 per chi inizia alle 8,00 e alle 9,45 per chi inizia alle 10,00; una volta entrati gli studenti dovranno recarsi subito nella propria aula.
– Durante gli spostamenti sulle scale e nei corridoi bisogna tenere sempre la destra; a terra ci sono le frecce segnalatrici, blu per l’accesso e verdi per l’uscita.
Allego una tabella riassuntiva nella quale sono raccolte per ogni classe l’aula di destinazione, il plesso, l’ingresso/uscita ed eventuali scale da utilizzare.