Settimana del Donacibo
Il Donacibo è un gesto promosso dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà (BdS) nella terza settimana di Quaresima. È una proposta chiara e semplice, rivolta a studenti, insegnanti e personale ATA di scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie in tutta Italia, di raccolta di generi alimentari per il sostegno delle famiglie bisognose che i BdS assistono.
Nella settimana dall’08 al 13 marzo la Commissione Volontariato posizionerà presso ciascun ingresso della sede di piazza Rosate degli scatoloni nei quali ciascuno potrà in autonomia collocare qualsiasi alimento decida di donare (si consigliano prodotti non deperibili e a lunga scadenza, quali olio, omogenizzati, alimenti infanzia, tonno, carne in scatola, pelati, legumi, pasta, riso, latte e biscotti).
Al termine di ogni mattinata un membro della Commissione raccoglierà il contenuto degli scatoloni e lo sposterà in un ambiente dedicato, sanificandosi le mani prima e dopo l’operazione.
Si ricorda che, comunque, è possibile donare tramite la rete del dono, di cui trovate il link sul sito www.bancobergamo.it, cliccando DONA ORA. Sarà premura dei BdS provvedere all’acquisto dell’equivalente in alimenti.
Il referente rimane a disposizione per eventuali chiarimenti tramite la mail personale francesco.caldarone@studenti.liceosarpi.bg.it, oppure tramite i canali social della Commissione.
Il referente Francesco Caldarone