Raccolta solidale di febbraio
La Commissione Volontariato ha deciso di proporre per il mese di febbraio p.v. una raccolta solidale in favore dei senzatetto, sul modello di quelle già svolte durante gli anni precedenti. Quest’anno, però, la raccolta non riguarderà più solo le persone bisognose del nostro Territorio ma anche i loro animali. Spesso – soprattutto d’inverno – accade che queste persone, avendo un animale, non sono accettate nei rifugi e, pur di non separarsi dal loro amico a quattro zampe, unico punto di riferimento e affetto rimasto loro, preferiscono dormire al gelo, con conseguenze inevitabilmente negative. L’intenzione, quindi, è quella di dar loro supporto a 360 gradi tramite i servizi già attivi sul Territorio.
L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il servizio Esodo del Patronato San Vincenzo. Il materiale per cani e gatti verrà suddiviso tra l’associazione Save the dogs e il canile di Grignano (Bonate Sopra, Bergamo).
Per partecipare si chiede di attenersi alle seguenti indicazioni:
– dal 3 al 5 febbraio
Per cani e gatti: cibo umido e secco, asciugamani, lenzuola, coperte, giochi, ciotole, shampoo, snack, pettorine, collari, guinzagli.
Il materiale potrà essere depositato esclusivamente durante l’ingresso, al mattino, negli appositi scatoloni disposti in prossimità delle varie entrate della sede (p.zza Rosate, p.zza Terzi, seminterrato) e della succursale.
– dal 10 al 12 febbraio
Per persone: biancheria intima, calze, felpe, zaini in buono stato.
Il materiale potrà essere depositato esclusivamente durante l’ingresso al mattino negli appositi scatoloni disposti in prossimità delle varie entrate della sede (p.zza Rosate, p.zza Terzi, seminterrato) e della succursale.
– 15 febbraio
Scarpe diem: raccolta di scarpe.
Le scarpe potranno essere consegnate al camper del servizio Esodo che il 15 febbraio sarà parcheggiato nel vicolo Bettami (fermata del Sarpi) a partire dalle ore 7:20.
Il Referente, che resta a disposizione per eventuali chiarimenti alla mail francesco.caldarone@studenti.liceosarpi.bg.it, invierà a tutti alcune locandine riassuntive.
Si chiede la massima diffusione della presente comunicazione per garantire una partecipazione elevata e ordinata.