Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
Liceo Paolo Sarpi > News > Senza categoria > Ciclo di incontri organizzati dai rappresentanti degli studenti in Consiglio d’Istituto

I rappresentanti d’Istituto annunciano l’organizzazione del progetto “Pausa Studio”, ciclo di incontri per l’anno scolastico 2020/2021. Il progetto si svolgerà online in una diretta privata su YouTube, per cui verrà inviato un link al quale chi volesse partecipare all’evento potrà collegarsi. Gli ospiti saranno molteplici e provenienti da campi molto diversi tra loro (mondo dello spettacolo, giornalismo, musica, ambito scientifico…) ed anche i temi trattati saranno trasversali. Gli incontri saranno impostati come un’intervista tendente ad una più informale chiacchierata che andrà a toccare vari punti: dalla storia personale dell’ospite all’attualità, dal suo ambito di competenza a considerazioni su varie tematiche che usciranno nel corso del dialogo. Lo svolgimento sarà guidato da due studenti che fungeranno da intervistatori ed interagiranno con l’ospite ponendogli domande e dialogando con lui; anche per gli spettatori sarà possibile scrivere domande nella live chat, le quali verranno filtrate da un moderatore che valuterà se sarà opportuno rivolgerle all’intervistato. Non ci è ancora possibile avere un programma definito di date, per il momento verranno rese note di volta in volta. La partecipazione è prevista per tutte le componenti del Liceo.
Con la presente si annuncia anche il primo incontro del progetto, in data venerdì 11/12/2020 alle ore 16:00. L’ospite sarà Valerio Lundini, comico, autore e conduttore televisivo, vedasi anche la locandina allegata.
Per accedere alla diretta basterà collegarsi al link sottostante: https://youtu.be/KVWzfRuGuZA

Curriculum Valerio Lundini